«Il Comune è a conoscenza dello svolgimento dei lavori in questione»
I consiglieri comunale Gregorio Perrucci e Pasquale Pesare (gruppo Demos) presentano una interpellanza su alcuni lavori svolti da ignoti su un tratto di spiaggia in San Pietro in Bevagna.
«Con la presente interpellanza, si intende richiamare l’attenzione del Consiglio Comunale e dell’intera città sulla presente problematica di rilevanza pubblica» è riportato in premessa nell’interpellanza.
«Premesso che sono giunte numerose segnalazioni, corredate da varie foto, da parte di molti cittadini manduriani e da parte di turisti, circa dei lavori che si starebbero svolgendo a pochi metri dalla spiaggia adiacente la pineta in San Pietro in Bevagna; dalle foto si possono intravedere impronte di mezzi meccanici cingolati sulla sabbia e diverse pedane contenenti decine di conci di tufo.
Si chiede al sindaco e agli assessori
1) Se siano a conoscenza dello svolgimento dei lavori in questione;
2) Se detti lavori siano stati regolarmente autorizzati;
3) Se detti lavori siano conformi alle eventuali prescrizioni impartite dagli uffici competenti.
Tanto premesso e considerato, gli scriventi consiglieri comunali interpellano sindaco, assessori e presidente del Consiglio per dibattere sui quesiti posti nella presente interpellanza.
Come disposto dall’Art. 11 del Regolamento del Consiglio comunale, si chiede venga inserita nell’Ordine del Giorno del prossimo Consiglio comunale utile e con risposta orale in seduta consiliare».