mercoledì 27 novembre 2024


19/06/2010 19:51:15 - Maruggio - Calcio

L’intesa c’è. Resta da firmare il contratto

 
«L’intesa c’è…».
Mister Alfredo Cimino resterà quasi certamente sulla panchina del Maruggio per il secondo anno consecutivo. Il contratto non è stato ancora firmato, ma la firma dovrebbe essere solo una formalità. Le condizioni sono quelle ideali per prolungare un rapporto che è stato molto proficuo. La squadra gialloblu è stata una bella realtà del campionato di Promozione: il terzo posto della regular season e la finale dei play off (nella quale è stata capace di interrompere la lunghissima serie di vittorie consecutive, ben 13, del lanciatissimo Martina) sono delle perle che brilleranno a lungo nella storia del calcio maruggese.
«C’è stato un incontro con i dirigenti maruggesi» si limita a dire il tecnico Cimino, che però intende rispettare il protocollo. «Credo che saranno loro a ratificare, con un comunicato, la volontà reciproca di proseguire il rapporto».
Grazie alla capacità tecnica di Cimino e all’oculata gestione finanziaria dei dirigenti gialloblu, ora Maruggio è diventata un’oasi ambita da vari calciatori, anche di prima fascia.
«I dirigenti maruggesi erano pronti a programmare la nuova stagione già una settimana dopo la finale di ritorno dei play off» svela ancora Cimino. «A mio avviso, la loro gestione deve essere da esempio a tante altre compagini, anche di serie superiore. Inutile ingaggiare calciatori che chiedono la luna nel pozzo come ingaggio, se poi non si è nella possibilità di rispettare i patti. Tutti vorrebbero calciatori in grado di fare la differenza. Ma non si ambisce alla promozione, meglio individuare ragazzi desiderosi di mettersi in mostra e, a loro, promettere il giusto. In un periodo di crisi economica così grave, è giusto che anche il calcio di adegui. E il Maruggio, in questo senso, si è dimostrato lungimirante».










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora