Nei tanti controlli a persone gravate da pregiudizi penali, gli agenti del locale Commissariato, con l’ausilio delle unità cinofile, hanno recuperato alcuni grammi di marijuana e di hashish detenuti illegalmente da tre persone con alle spalle specifici reati in materie di spaccio di sostanze stupefacenti
Proseguono i servizi straordinari di controllo del territorio disposti nella provincia jonica dal Questore di Taranto Massimo Gambino.
Nella giornata di ieri, particolare attenzione è stata dedicata al comprensorio delle palazzine comunali site nel comune di Manduria. Un complesso residenziale le cui abitazioni negli anni passati sono state spesso oggetto di occupazioni abusive.
Impegnati, oltre al personale del locale Commissariato, anche gli equipaggi della Polizia Locale, della Guardia di Finanza e del team cinofili della Polizia di Frontiera di Brindisi.
Il meticoloso controllo dei tanti caseggiati ha evidenziato la presenza di cavi e tubazioni posizionate in modo anomalo tanto da far presumere collegamenti irregolari sia alla rete elettrica che all’acquedotto pugliese. Anomalie segnalate alle aziende competenti per i successivi accertamenti.
Controllate anche le tante autovetture parcheggiate nel comprensorio al fine di accertare la loro regolarità.
Al termine delle verifiche sono stati rimosse con il carro attrezzi della Polizia Locale 3 carcasse di auto abbandonate ed un’altra vettura priva di entrambe le targhe.
Con il successivo supporto del personale del settore urbanistica del comune messapico è stata rimossa una considerevole quantità di rifiuti ingombranti e dannosi per il territorio accatastati in tutto il perimetro del comprensorio, ivi compreso alcune dannose lastre di eternit.
In un area incolta, nascosta sotto due pannelli di poliuretano, i poliziotti hanno anche recuperato una matassa di circa 200 metri di cavo elettrico in uso esclusivo ad ENEL Distribuzione di sicura provenienza furtiva.
Inoltre, occultate da un grosso telo blu, vi erano 130 basole calcaree di antica fattura utilizzate per la pavimentazione delle case nobiliari e due statuette in pietra di epoca più recente sulle quali sono partite mirate indagini per accertane la provenienza.
Nei tanti controlli a persone gravate da pregiudizi penali, gli agenti del locale Commissariato, con l’ausilio delle unità cinofile, hanno recuperato alcuni grammi di marijuana e di hashish detenuti illegalmente da tre persone con alle spalle specifici reati in materie di spaccio di sostanze stupefacenti.
Al termine della giornata, nel corso dei due posti di controllo effettuati, 69 sono state le persone controllate, 42 i veicoli ispezionati. Elevate numerose contravvenzioni al Codice della Strada, effettuati infine due sequestri amministrativi e altrettanti sequestri penali.