«Ogni accordo economico relativo ai diritti di trasmissione poteva essere stipulato unicamente da Antenna Sud che in seguito all'aggiudicazione ha difatti ritenuto concludere, in proprio, un nuovo accordo con La Voce di Manduria»
Sulla controversia fra U. G. Manduria e la testata “La Voce della Testata” prende posizione anche la società biancoverde. Ecco la posizione del club calcistico.
«La società U.G. Manduria facendo seguito al comunicato stampa diffuso dalla testata “La Voce di Manduria” ritiene doveroso precisare quanto segue.
L'accordo tra l'Ug Manduria e La Voce di Manduria a cui fa riferimento la testata giornalistica è divenuto inefficace nel momento in cui l'emittente Antenna Sud si è aggiudicata in esclusiva i diritti di trasmissione delle partite del campionato di Eccellenza 22/23. A partire dalla pubblicazione di tale assegnazione, sul comunicato ufficiale della Lnd Puglia, difatti, ogni accordo economico relativo ai diritti di trasmissione poteva essere stipulato unicamente da Antenna Sud che in seguito all'aggiudicazione ha difatti ritenuto concludere, in proprio, un nuovo accordo con La Voce di Manduria.
Pertanto, le successive richieste di erogazione del contributo inizialmente pattuito, effettuate dal direttore Dinoi all’U.G. Manduria Sport, nonostante il rapporto di collaborazione diretto con Antenna Sud, sono state rigettate dalla società perché ritenute infondate ed illegittime.
Tanto premesso, pur prendendo atto della volontà manifestata da La Voce di Manduria, allo stato, non risulterebbe alcun debito dell'UG Manduria nei confronti de La Voce di Manduria e dunque nessuna somma può essere devoluta da quest'ultima alla società».