In gol Gennari (su rigore), Cimino e Kunde
DON BOSCO MANDURIA-VIRTUS LECCE 3-0
DON BOSCO MANDURIA: De Marco, Di Palmo (s.t. 26’ Pugliese), Trisciuzzi; Denisi (s.t. 19’ Toumi), Calò, Mero (s.t. 30’ Quaranta); Kunde, Cimino, Scarciglia (s.t. 16’ Birtolo), Gennari, Riezzo. A disp.: Caforio, Leo, Bonfrate, Malagnino, Zaccaria. All.: Mazza.
VIRTUS LECCE: Marti, Calabrese, Erroi (s.t. 20’ Zecca); Palermo (s.t. 26’ Centonze), Quarta, Gigante (s.t. 20’ Patera); Costantini (s.t.19’ De Tommaso), Falco, Pastore (s.t. 10’ Porpora), Crispino, De Gennaro. All.: De Pascalis.
RETI: p.t. 8’ Gennari su rig.; 26’ Cimino; s.t. 6’ Kunde.
MARUGGIO - Il Don Bosco Manduria archivia la pratica Virtus Lecce dopo un tempo, colleziona la quinta vittoria consecutiva stagionale e con autorità conquista il primato della classifica. I ragazzi di Mazza costruiscono bene e tanto, si impongono con determinazione e, nella seconda frazione di gioco sprecano tanto, ma non subiscono e alla fine conquistano vittoria e vetta.
Sin dalle battute iniziali i locali appaiono più intraprendenti e spigliati in fase propositiva. Al minuto 4 Scarciglia viene atterrato in area vistosamente ma l’arbitro lascia proseguire. Dopo tre minuti Gennari viene atterrato in area da Costantini: calcio di rigore Si incarica della battuta Gennari che, con freddezza, spiazza il portiere e realizza il vantaggio locale 1-0.
Al minuto 23 Scarciglia, ben posizionato, calcia centralmente e l’estremo difensore con abilità devia in angolo. Al minuto 26 Scarciglia, di sponda, serve Cimino che dalla distanza, con tiro potente e preciso, sigla il raddoppio.
I locali, dopo il forcing iniziale ,amministrano il vantaggio con un buon palleggio, senza rischiare in fase difensiva. La prima frazione di gioco si chiude con il doppio vantaggio.
In avvio di ripresa i locali chiudono virtualmente la gara con il goal di Kunde che, al minuto 6, da pochi passi realizza il 3-0 dopo aver raccolto un ottimo assist di Riezzo dalla destra.
I locali impostano con eleganza, creano numerose azioni propositive ma sprecano in fase conclusiva. Forti del 3-0 i ragazzi di Mazza non concedono molto agli avversari e amministrano in vantaggio conquistando agevolmente la vittoria. In virtù del pareggio casalingo del Vernole contro il Cursi, il Don Bosco conquista la vetta della classifica in solitudine. Un risultato importante per un gruppo che consapevole dei propri mezzi può fare bene e raggiungere traguardi prestigiosi.
MARCATORI DON BOSCO MANDURIA
7 reti Gennari (2 su rig.)
3 reti Kunde
2 reti Riezzo e Birtolo
1 rete Malagnino, Denisi, Toumi, Scarciglia e Cimino