L’imbattibilità di Colazo (V. Matino) si ferma dopo 469 minuti, 7 in più di quella stabilita dai due portieri del Manduria
L’ottava giornata d’andata del girone B del campionato di Eccellenza pugliese registra la battuta d’arresto del Matino (1-3 a Massafra), che interrompe la striscia positiva dei salentini, che durava dalla terza giornata. Il portiere del Matino Colazo subisce una rete dopo 469 minuti, 7 in più del precedente primato (462’) che era stato stabilito dai portieri manduriani Maraglino e Coletta.
In questa ottava giornata si registra la prima vittoria stagionale dell’Ostuni, maturata con l’arrivo in panchina di mister Giunta. Sembrerebbe, però, che il Ginosa abbia preannunciato un reclamo inerente la posizione irregolare di un calciatore della squadra brindisina. Domani, con il bollettino, si saprà di più.
Si registra anche la prima vittoria esterna del Brilla Campi, che sta continuando a recuperare posizioni in classifica.
Nell’altra parte della graduatoria, quinta sconfitta nelle ultime sei giornate per il Mesagne, che ha deciso di esonerare il proprio allenatore.
RIGORI – Ne sono stati concessi tre, tutti realizzati: da Genchi (Ginosa), Iaia (Brilla Campi) e Tatò (Maglie).
Il Brilla Campi e il Ginosa hanno usufruito del quinto rigore stagionale in otto giornate: il Ginosa ne ha trasformati 4, mentre il Brilla Campi 3.
Al contrario, il Maglie ha subito ben 6 calci di rigore (4 realizzati) e l’Ostuni 5 (4 realizzati).
ESPULSIONI – Ha raggiunto antitempo gli spogliatoi Angelini dell’Ostuni. Sino ad ora sono stati estratti 19 cartellini rossi. Ostuni e Ginosa hanno già collezionato 4 cartellini rossi a testa.
MARCATORI – Vena, del Racale, ha realizzato la quinta tripletta nel girone B dell’Eccellenza. Una sesta tripletta, quella di Ruiz dell’Ugento al Maglie, è stata vanificata dalla sconfitta a tavolino decretata poi dal giudice sportivo.
Domenica scorsa vi è stata anche una doppietta: quella di Pape dell’Ostuni, che porta il totale stagionale a 7.
In vetta alla classifica dei marcatori, vanno in rete Cavaliere del Manduria (nella foto) e Jimenez dell’Ugento.
Questa la classifica:
7 reti: Cavaliere (Manduria)
6 reti: Jimenez (Ugento)
5 reti: Russo (Massafra,1su rig.)
4 reti: Genchi (Ginosa, 4 su rig.), Delgado (Novoli), Girardi (Massafra, 1 su rig.), Senè (Maglie), Pirretti (Matino, 1 su rig.).