VeraLeaks: «Si tratta di un serio problema impiantistico dell'altoforno numero 4: ci siamo rivolti ad Arpa Puglia affinché si possa comprendere l'impatto inquinante generato»
Emissioni in mattinata dallo stabilimento siderurgico. In merito prende posizione VeraLeaks, attraverso un comunicato che vi proponiamo.
«Emissioni visibili anche dalla città questa mattina alle ore 10.50. Dalle notizie acquisite da VeraLeaks con materiale media realizzato all'interno dello stabilimento, possiamo riferire che si tratta di un serio problema impiantistico dell'altoforno numero 4, a cui sono seguite le emissioni, come da foto in allegato, fuoriuscite dalle valvole di emergenza dell'impianto afo.
VeraLeaks si è rivolta ad Arpa Puglia affinché si possa comprendere l'impatto inquinante generato, il tipo di inquinanti emesso ed inoltre auspica che la Procura di Taranto chiuda al più presto le indagini sui responsabili della conduzione degli impianti ex Ilva Acciaierie d'Italia al fine di rendere giustizia al popolo tarantino.
Ulteriori informazioni acquisite saranno fornite alla Polizia Giudiziaria della Procura della Repubblica di Taranto con cui VeraLeaks è in costante contatto a causa della reiterata condotta dei gestori dello stabilimento siderurgico Acciaierie d'Italia in violazione della Legge».
Luciano Manna
VeraLeaks