In vetta al girone B dell’Eccellenza pugliese rallentano tutti: pareggia il Manduria (ma ha preannunciato un reclamo), perdono Ugento e Massafra. Ne approfitta il Brilla Campi, al terzo successo consecutivo
La decima giornata del girone B del torneo pugliese di Eccellenza registra un’imprevista frenata delle squadre che guidano la classifica.
Se il Manduria a Otranto, contro il Maglie, ha evitato il k.o. negli ultimi minuti (2-2 il risultato finale, ma ha preannunciato un reclamo), Ugento e Massafra hanno addirittura perso in casa. E’ la prima sconfitta sul campo per l’Ugento, battuto dal Ginosa di mister Passariello. Ancora più rotonda la sconfitta, anch’essa interna, del Massafra: 0-3 interno dal Brilla Campi.
E’ proprio quest’ultima squadra, insieme alla Virtus Matino, che ha approfittato del rallentamento delle prime della classe: il Brilla Campi è ora terzo in classifica, a 2 punti dal Manduria e a 3 punti dall’Ugento.
Una curiosità. L’unica squadra che sinora ha battuto il Brilla Campi è stato il Manduria: 4-0 nella seconda giornata.
In coda alla classifica, poi, si segnala come sia risultata rigenerante la cura di mister Giunta all’Ostuni. Quella di domenica scorsa è stata la seconda vittoria sul campo dell’Ostuni di mister Giunta. La prima (il 2-0 al Ginosa) è stata però ribaltata in 0-3 a tavolino per la posizione irregolare di alcuni calciatori della squadra adriatica.
RIGORI – La curiosità riguarda proprio i calci di rigore. L’arbitro Matteo Specchia, della sezione di Casarano, ne ha concessi ben 3 all’Arboris Belli nel corso della trasferta di San Pietro Vernotico. Rigori tutti trasformati; due da Gomes e uno da Amodio.
Complessivamente sono stati concessi 6 calci di rigore. Oltre ai 3 all’Arboris, uno alla Virtus Matino (trasformato di Pirretti), uno all’Ostuni (trasformato da Protopapa) e uno al Racale. Quest’ultimo non è stato trasformato: il portiere dell’Ostuni Sy lo ha infatti neutralizzato. E il secondo rigore parato dall’estremo difensore dell’Ostuni in questa stagione.
ESPULSIONI – Due i cartellini rossi estratti domenica scorsa. A carico di Signori (Otranto) e Girardi (Soccer Massafra).
MARCATORI – Due le doppiette realizzate l’altro ieri, entrambe da calciatori dell’Arboris Belli: da Gomes (entrambi i gol dal dischetto) e da Amodio (un gol su rigore e uno su azione).
Nella classifica dei goleador, nessun movimento importante, se non quello di Vapore, del Mesagne, che raggiunge quota 6 centri.
Ecco la classifica:
8 reti: Cavaliere (Manduria) e Jimenez (Ugento)
6 reti: Valore (Mesagne, 1 su rig.)
5 reti: Espinar (Manduria, 1 su rig.), Girardi (Massafra, 2 su rig.), Russo (Massafra), Forbes Gomez (Arboris Belli, 4 su rig.), Senè (Maglie), Pirretti (V. Matino, 2 su rig.)
4 reti: Poletì (Brilla Campi), Genchi (Ginosa, 4 su rig.), Delgado (Novoli), Munoz (Manduria), Bernaola (Ugento, 2 su rig.).