La sua emozione quando il presidente della Repubblica Sergio Mattarella gli ha stretto le mani
Anche il campione manduriano Leonardo Melle alla Festival della Cultura Paralimpica di Taranto, nobilitato, ieri, dall’intervento del presidente della Repubblica. Sergio Mattarella.
Quest’anno, per la manifestazione organizzata dal Comitato Paralimpico Italiano (Cip) che chiama a raccolta coloro che offrono un contributo concreto sui temi dell'inclusione e della disabilità, è stato scelto il tema “Sport, linguaggio universale”.
«Ogni barriera che si abbatte - ha detto Mattarella - è un successo per tutta la società e in questi anni il movimento paralimpico è riuscito a far abbattere molte barriere, a superare molti ostacoli, tante persone hanno potuto esprimersi, trovare il modo di realizzarsi, fare emergere talenti, superando condizionamenti e ostacoli che comprimevano questi talenti».
Presenti all'evento diversi campioni paralimpici tra cui Mahdia Sharifi della Squadra olimpica dei rifugiati e Alessandra Campedelli, ex commissario tecnico della nazionale di pallavolo femminile sorde, oltre a Luca Pancalli, presidente del Comitato Italiano Paralimpico.
In prima fila Leonardo Melle, al quale il presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha stretto le mani.