sabato 23 novembre 2024


19/11/2023 11:12:02 - Manduria - Attualità

Nella residenza Villa Argento saranno piantati due alberi di melograno: all’iniziativa saranno coinvolti gli anziani ospiti e 35 bambini della scuola dell’infanzia “Sacra Famiglia”

Sarà celebrata martedì mattina la Festa dell’Albero del Lions Club di Manduria, inserita nell’ambito del progetto di educazione ambientale “Le nostre radici – Bimbi e nonni insieme per l’ambiente”.

«L’iniziativa, in collaborazione con la scuola dell’infanzia “Sacra Famiglia” dell’istituto comprensivo “Prudenzano” e la R.S.S.A. “Villa Argento”, vuole favorire l’incontro tra le nuove generazioni e i nostri anziani per meglio esplicitare la valenza sociale, culturale nonché umana di vicinanza ai nostri nonni ed esempio per i nostri bimbi» è riportato in una nota del Lions Club di Manduria. «L’evento, in occasione della Festa dell’Albero, si svolgerà presso la R.S.S.A. “Villa Argento”, ove circa 35 bimbi ed altrettanti anziani assisteranno, con la partecipazione di parenti, alla piantumazione di due alberi di melograno all’ingresso dell’istituto. Di seguito i bimbi offriranno un pensierino per ogni nonnino».

Il progetto gode del patrocinio del Comune di Manduria (assessorato alla Pubblica Istruzione).











img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora