giovedì 31 ottobre 2024


20/11/2023 12:55:37 - Manduria - Attualità

Lo studente Leonardo Dimagli, sempre dell’istituto Prudenzano, si è classificato al secondo posto nella sezione “Il gusto della vita”

Due studenti della scuola secondaria di primo grado dell’istituto comprensivo “Prudenzano” sul podio del concorso per elaborati video e letterari promosso dall’istituto alberghiero di Maruggio-Pulsano e riservato agli allievi dell’ultimo anno delle scuole secondarie di primo grado della provincia di Taranto.

Due le sezioni del concorso, giunto alla terza edizione: uno aveva come tema “La scuola che vorrei” e il secondo “Il gusto della vita”.

La sezione “La scuola che vorrei” è stato vinto da Sofia Baldari, che frequenta la classe III A della scuola secondaria di primo grado dell’istituto comprensivo “Prudenzano”: la studentessa manduriana (nella foto in alto durante la premiazione) ha descritto, attraverso un elaborato scritto, come immagina una scuola sempre più al passo dei tempi, che riesca a coinvolgere e interessare le nuove generazioni.

Nella sezione “Il gusto della vita” l’alunno della classe III C della scuola secondaria di primo grado dell’istituto comprensivo “Prudenzano” Leonardo Dimagli (foto in basso durante la premiazione) si è classificato al secondo posto, ex aequo, presentando un video interessante e innovativo per il tema trattato: le chiocciole al profumo di salvia. Leonardo ha descritto la ricetta di questo piatto molto diffuso nelle nostre zone, soffermandosi dalla raccolta delle chiocciole (indica anche come distinguere le chiocciole femmine dai maschi), sino alle modalità di cottura e agli ingredienti necessari.

Gli alunni del comprensivo “Prudenzano” sono stati seguiti dalle docenti Daniela Dinoi, Alessia Mazza, Alessandra Urbano e Maria Elena Gennari (quest’ultima è la docente incaricata per l’orientamento dei ragazzi).

 











img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora