Appuntamento alle 15,30 presso le Cantine Erario: si comincerà con una passeggiata nei vigneti per poi proseguire con la visita guidata in cantina e con delle ottime degustazioni enogastronomiche!
“Passi DiVini” è il nome del progetto nato dalla cooperazione delle tre Pro loco tarantine di San Marzano di San Giuseppe, Manduria e Fragagnano, vincitrici del bando della Regione Puglia “Avviso anno 2023 per l’erogazione di contributi alle Associazioni Turistiche Pro Loco” approvato e ammesso a finanziamento dalla Regione Puglia.
Il progetto è espressione del valore di una rete associativa che intende ottimizzare gli strumenti di coordinamento, con l’obiettivo di promuovere il territorio in ambito turistico, economico-sociale e culturale, in un’ottica di qualità e sostenibilità, affinché sia gli ospiti che i residenti si sentano protagonisti di un percorso di conoscenza di una delle produzioni tipiche quali i vitigni autoctoni ed i vini che identificano i territori delle tre Pro loco.
Filo conduttore il vino, eccellenza del territorio locale e pugliese e risorsa preziosissima non solo per chi la produce ma anche per i turisti che ogni anno visitano le nostre zone.
Le tre Pro Loco continuano a fare rete condividendo intenti ed esperienze, al fine di potenziare l'offerta turistica dei propri territori.
Il prossimo appuntamento, con la Pro Loco di Manduria, è domenica 26 novembre, alle ore 15:30, presso l’azienda agricola Cantine Erario di Manduria per passare insieme una giornata in onore del nostro vino. Si comincerà con una passeggiata nei vigneti per poi proseguire con la visita guidata in cantina e con delle ottime degustazioni enogastronomiche!