Effettuata un’ispezione in due locali: in uno rilevata la presenza di prodotti alimentari privi dell’indicazione degli allergeni; nell’altro riscontrata, invece, la presenza di prodotti alimentari scaduti
Nel prosieguo dell’intensificazione dei controlli disposti dal Comando Provinciale Carabinieri di Taranto, nella scorsa serata, la Compagnia Carabinieri di Manduria ha attuato un servizio coordinato nei centri abitati dei comuni di San Marzano di San Giuseppe e Fragagnano, al fine di rafforzare il concetto di “sicurezza percepita” in quelle cittadine.
I reparti territoriali dell’Arma, coadiuvati dal Nucleo Carabinieri Antisofisticazione e Sanità di Taranto e dal nucleo cinofili di Modugno, hanno effettuato un’ispezione a due locali.
In un locale, è stata rilevata la presenza di prodotti alimentari privi dell’indicazione degli allergeni, e, pertanto, è stato diffidato il titolare ad adempiere, entro trenta giorni, alla normativa vigente.
Nell’altro locale, è stata riscontrata, invece, la presenza di prodotti alimentari scaduti.
Successivamente alla verifica, essendo emerse carenze igienico sanitarie, strutturali e funzionali, sono state comminate sanzioni amministrative per complessivi 2.000 euro.
Durante il servizio, inoltre, sono stati rinvenuti e sequestrati circa 3 grammi di hashish, procedendo alla contestazione di 4 violazioni amministrative.
Per gli interessati vale la presunzione di innocenza fino a sentenza definitiva.