sabato 23 novembre 2024


29/11/2023 08:07:39 - Manduria - Attualitą

«Una scelta meditata, sofferta, ma ormai inevitabile, che da questo momento diventerà un primo passo per un nuovo percorso politico con un gruppo di amici, con i quali abbiamo costituito un nuovo soggetto politico “Manduria in Movimento”»

Il consigliere comunale Gregory Gentile lascia il Pd e si dichiara indipendente. La decisione comunicata nel corso dell’ultima seduta del Consiglio comunale, attraverso un intervento che vi proponiamo integralmente.

«Con la presente sono a comunicarvi che a far data da oggi, martedì 28 novembre 2023, il sottoscritto Gregorio Gentile, eletto a ottobre 2020 a carica di consigliere comunale e membro del gruppo consiliare Partito Democratico, recede dallo stesso e prosegue la sua esperienza come membro indipendente.

I motivi che mi hanno portato a prendere tale decisione derivano sostanzialmente da una visione del “fare politica” diversa da quella del PD.

Tante, troppe, le scelte non condivise. Ho atteso per mesi, invano, segnali che fossero il risultato di un ridisegno politico che puntasse al rinnovamento e che rispondesse realmente alle esigenze della nostra città e del paese in generale. Segnali che non sono invece arrivati.

Mi riferisco sostanzialmente alla quasi totale assenza di interesse da parte degli organi provinciali e regionali davanti alle necessità del territorio e soprattutto alle varie diatribe interne al partito che hanno caratterizzato l’ultimo anno. Tutto ciò denota mancato interesse a trovare soluzioni e mi fa capire che ad oggi non esistono i presupposti per creare un centro sinistra unito.

La politica che intendo io è fatta di azioni concrete: una proposta, se valida, va sostenuta per il bene del territorio anche se derivante da gruppi politici diversi, e non ostacolata per meri interessi politici.

Nella vita ci sono momenti in cui arrivi con serenità e un po’ di coraggio a fare delle scelte importanti.

Pertanto, oggi comunico le dimissioni dal Partito Democratico - una scelta meditata, sofferta, ma ormai inevitabile e che da questo momento diventerà un primo passo per un nuovo percorso politico con un gruppo di amici con i quali abbiamo costituito un nuovo soggetto politico “Manduria in Movimento”.

Naturalmente, il mio spirito di collaborazione nei confronti del Consiglio comunale resta immutato».

 

Gregorio Gentile











img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora