mercoledì 25 settembre 2024


24/06/2010 20:28:45 - Provincia di Taranto - Calcio

Il presidente del Taranto D’Addario verserà 7.500 euro mensili al Comune

 
È stata firmata questa mattina a Palazzo di Città, la convezione tra il Comune di Taranto e l’AS Taranto, per l’utilizzo dello stadio Erasmo Jacovone. La novità è l’accordo non più annuale ma triennale: la società del presidente D’Addario verserà nelle casse comunali un canone di 7.500 euro mensili.
Un piccolo “sconto” a fronte di un impegno dell’AS Taranto a occuparsi della manutenzione dei tornelli e dei sistemi di videosorveglianza. Grazie poi a una copertura assicurativa, la convenzione non scadrà prima del 2013, nemmeno nell’ipotesi in cui l’attuale proprietà decidesse di vendere.
Il sindaco Stefàno parla di “giornata storica”.
Apre la conferenza l’assessore Spalluto.
«È un passo importante rispetto al passato, con questa convenzione tuteliamo un patrimonio civico della città».
Resta comunque aperta la questione del primo anello dell’impianto, ancora chiuso.
«Il presidente D’Addario ha coperto» prosegue Spalluto, «anche i debiti pregressi della vecchia gestione, per un ammontare di circa 240.000 euro».
L’ingegnere Moccia aggiunge che «il Comune è pronto a stanziare 300.000 euro per i lavori di adeguamento dello Jacovone».
Spogliatoi e saletta antidoping tra gli altri.Stefàno sorride alla firma e mostra «l’orgoglio della città» di fronte a «un’ impegno che guarda al futuro».
«Il futuro è dei giovani, bisogna aiutarli a liberare il loro talento. Ci impegniamo tutti per raggiungere obiettivi comuni, attraverso la programmazione».
Interviene D’Addario.
«Con questo accordo triennale siamo più sereni». Promette una «stagione tranquilla», senza ansia da risultato.
«Sono stati mesi difficili, ma andiamo avanti con tanta passione».
 L’assessore allo sport Romeo è soddisfatto e chiama la «squadra al riscatto».
In conclusione, l’avvocato del Taranto, Greco, fa sapere che domani saranno «depositati tutti i documenti necessari all’iscrizione al prossimo campionato di Prima Divisione». Erano presenti anche due giocatori, il giovanissimo Nicola Russo e Luigi Panarelli.
Ora occhi puntati sulla campagna acquisti e cessioni.
 
Nicola Sammali










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora