Nel mirino due attività di produzione dolciaria: una di Taranto e una della provincia
Nel mirino dei carabinieri del NAS di Taranto questa volta sono finite due attività di produzione dolciaria, molto attenzionate con l’approssimarsi delle festività natalizie.
In particolare, nel corso di un controllo effettuato in una pasticceria di Taranto, i militari hanno riscontrato gravi carenze igienico-sanitarie e strutturali, consistenti perlopiù nella presenza di insetti, sporco negli ambienti di lavoro e sulle attrezzature che hanno determinato la chiusura immediata da parte del S.I.A.N. della ASL di Taranto, opportunamente informato sullo stato di incuria riscontrato. Nella circostanza sono stati anche sequestrati circa 50 chili di prodotti dolciari e da forno privi delle indicazioni relative alla tracciabilità.
Durante un’altra ispezione eseguita in un comune della provincia ionica, i carabinieri hanno riscontrato gravi irregolarità nel rispetto dell’igiene e sicurezza alimentare presso un panificio-pasticceria che, anche in questo caso, hanno portato all’immediata chiusura dell’attività alimentare da parte del direttore del SIAN della Asl tarantina.