sabato 23 novembre 2024


17/12/2023 19:28:14 - Manduria - Attualità

Sei le iniziative che si terranno in questa settimana: ecco il programma completo

Con il suggestivo presepe vivente che ha visto oggi protagonisti i piccoli alunni della scuola dell’infanzia, il via agli eventi dedicati al Natale dell’istituto comprensivo “Francesco Prudenzano”.

Ecco il programma completo.

Domenica 17 dicembre i bambini di 5 anni della scuola dell’infanzia del plesso “Sacra Famiglia” sono attori protagonisti di un evento straordinario quale la nascita di Gesù Bambino: è stato allestito in vico degli Ebrei, nel centro storico della città. La manifestazione “Il Presepio dei Bambini” finalizzata ad una raccolta fondi vede i bambini e il Lions Club di Manduria uniti contro il Cancro Infantile. Il ricavato sarà devoluto all’Unita Operativa Complessa di Pediatria ad indirizzo Onco-Ematologico del Policlinico di Bari. L’iniziativa è stata realizzata grazie al sostegno dell’azienda agricola “Stella” quale sponsor della manifestazione e alla disponibilità dell’avvocato Gianfranco Gigli e della signora Anna Morello nella cui proprietà sono state allestite le scene della Natività.

Mercoledì 20 dicembre, dalle ore 9 alle ore 12.30, gli alunni e le maestre delle classi terze della scuola primaria invitano tutti a partecipare all’iniziativa “Un Natale… per la vita”, mercatino solidale ove si potranno acquistare lavoretti e manufatti creati e donati dalle famiglie degli alunni delle classi seconde e terze della scuola primaria. I volontari della Pro Loco di Manduria per l’occasione promuovono la vendita e la degustazione di pettole preparate al momento. Tutto il ricavato sarà devoluto in beneficenza per donare una speranza di Vita.

Mercoledì 20 dicembre, un secondo appuntamento alle ore 16.30: gli alunni e i docenti delle classi quinte della scuola primaria aspettano tutti presso la palestra coperta del plesso Prudenzano con lo spettacolo “Il Natale dei cinque continenti. L'attimo più intenso dell'inverno, il regalo da scartare con se stessi, la sorpresa più dolce della vita è il Natale. Lo sanno bene gli alunni che faranno ricordare come questa festa viva avvolta da magiche atmosfere, specie se ad essere protagonisti sono i bambini con i loro sogni.

Giovedì 21 dicembre, alle ore 17, presso la palestra coperta del plesso Prudenzano gli alunni e le maestre delle classi quarte della scuola primaria aspettano tutti per vivere insieme l'atmosfera natalizia attraverso il concerto "Se la gente usasse il cuore".

Giovedì 21 dicembre, alle ore 18, un altro imperdibile appuntamento, questa volta presso la chiesa Madonna del Rosario: “Accendiamo la luce di Betlemme”. I bambini e le docenti delle classi seconde C e D della scuola primaria, con la loro speciale e radiosa semplicità, accenderanno i nostri cuori con l’aiuto della preghiera festeggiando la presenza della fiamma di Betlemme che ci ricorda che Gesù è la pace e che ognuno di noi, con piccoli gesti, può contribuire a costruire un mondo di pace.

Venerdì 22 dicembre, alle ore 15.30 presso la palestra coperta del plesso Prudenzano le manifestazioni della scuola si chiudono in bellezza con lo spettacolo "Il miracolo del Natale”, un modo diverso per salutare le festività natalizie. Questa volta infatti saranno i genitori delle classi seconde A e B della scuola primaria a salire sul palcoscenico e non i loro figli rappresentando e dedicando loro una piccola storia tra amara realtà e dolce fantasia.











img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora