Il lodevole lavoro della maestre e la collaborazione fra l’istituto comprensivo e il Lions Club Manduria: la somma ricavata sarà devoluta in parte all’Unità Operativa Complessa ad indirizzo onco-ematologico del Policlinico di Bari, in parte alla Fondazione Lions LCIF, sempre per la destinazione “Cancro infantile”.
A Natale i riflettori si accendono sulla solidarietà ed è stato questo l’intento della collaborazione tra il Lions Club Manduria e l’istituto comprensivo “F. Prudenzano”, esempio di perfetta sinergia tra associazioni e istituzioni del territorio di Manduria.
Ieri (domenica 17 dicembre), su progetto della scuola dell’infanzia “Sacra Famiglia”, è stato realizzato “il Presepe dei bambini”, presso Vico Ghetto degli Ebrei, nel centro storico di Manduria, dove i piccoli della scuola sono stati protagonisti assoluti per l’intera giornata. Contestualmente, a mezzo lotteria, con premio offerto dall’azienda agricola Stella, che si ringrazia, sono stati raccolti fondi pro service Lions “Cancro infantile”.
La somma ricavata sarà devoluta in parte all’Unità Operativa Complessa ad indirizzo onco-ematologico del Policlinico di Bari, in parte alla Fondazione Lions LCIF, sempre per la destinazione “Cancro infantile”. Soddisfazione è stata espressa dalla dirigente della scuola Anna Laguardia e dal presidente del Club Minuccio Carmine Massarelli per l’ottima riuscita dell’iniziativa e per l’ottimo lavoro svolto dalle docenti della “Sacra Famiglia”, che hanno curato la realizzazione del Presepe vivente.
Numerosi e partecipi gli intervenuti. Un sentito ringraziamento va, altresì, alla signora Anna Morello per la disponibilità e all’avv. Gianfranco Gigli per l’ospitalità nei propri locali e il generoso contributo reso alla causa. Regalare un sorriso, soprattutto ad un bambino, può aiutarlo a guarire, ma, soprattutto, aiuta noi ad educare ed educarci al valore della solidarietà, della condivisione, dell’attenzione ai meno fortunati.
Questi tutti i protagonisti:
San Giuseppe: Matteo Iunco
Madonna: Ginevra Dimonopoli
Gesù Bambino: Lorenzo Fontana
Angeli: Antonio Daggiano, Alice Albano, Anastasia Rosito, Federica Dalemmo
Stella cometa: Alice Fontana
Gaspare: Gabriele Marasco
Melchiorre: Nicolò Stano
Baldassarre: Filippo Lochi
Pastori: Flavia Distratis, Emma Albano, Danilo Dinoi
Mercanti (popolo): Edward Ribezzo, Francesco Filangieri, Federico Sirsi, Edoardo Casto, Alessandro Russo, Jacopo Destradis, Samuel D’Apolito, Iacopo Rossetti, Alessandro Mansueto, Enea Leo.
Angelo custode: Gaia Gennari
Maria: Bianca Dilorenzo
Arcangelo Gabriele: Francesco Alighieri
Popolo femminile: Sophie Celeste, Anaht Pichierri, Miriam Stranieri, Vittoria Raimondo, Antonia Vraciu, Alexia Calugaru, Angelica Di Palmo, Mirella Distratis, Gueye Khadidiatou
Erode: Diego Bruno
Soldato: Cosimo Moscogiuri