Alla dott.ssa Martina un dono natalizio realizzato dagli studenti della scuola secondaria di primo grado
La dirigente del Commissariato di Polizia di Manduria, la dott.ssa Marinella Martina, ha fatto visita, stamani, all’istituto comprensivo “Francesco Prudenzano” di Manduria. La dott.ssa Martina, accolta dalla dirigente scolastica Anna Laguardia, ha visitato la scuola in una mattinata speciale: all’esterno, lungo viale Mancini, gli alunni e le maestre delle classi terze della scuola primaria hanno dato vita all’iniziativa “Un Natale… per la vita”, un mercatino solidale che ha posto in vendita lavoretti e manufatti creati e donati dalle famiglie degli alunni. Mercatino che ha registrato un successo forse inaspettato: tutti i lavoretti sono stati venduti e il ricavato sarà devoluto in beneficenza.
La dott.ssa Martina ha apprezzato il fermento che, per l’occasione, regnava dentro e fuori la scuola, con alunni e docenti coinvolti attivamente nella riuscita dell’iniziativa.
All’illustre ospite, la prima donna a dirigere il Commissariato di Polizia di Manduria, è stato donato un lavoro che è stato realizzato dai ragazzi della scuola secondaria di primo grado, guidati dalla docente di Arte Cristina Chimienti. Poi, con una dimostrazione di squisita sensibilità, la dott.ssa Martina ha anche acquistato (attraverso una libera donazione) un presepe in miniatura realizzato artigianalmente in legno da un nonno della scuola, il bravissimo Leonardo Mariggiò.
Quello odierno è stato il primo atto di una proficua collaborazione che sarà impostata fra le due istituzioni e che vedrà già un’importante iniziativa nel mese di gennaio. Non un momento formale, dunque, ma la manifestazione di stima verso un Corpo, quello della Polizia di Stato, che, insieme alle altre forze dell’ordine presenti sul territorio, opera 365 giorni all’anno per garantire la legalità con uno spirito di servizio verso la gente.
Ringraziando donne e uomini della Polizia per l’impegno e la passione con cui, responsabilmente, operano ogni giorno, la dirigente Laguardia ha formulato, attraverso la dott.ssa Martina, gli auguri di buon Natale all’intero Commissariato di Polizia di Manduria.