La droga rinvenuta grazie al fiuto dei cani dell’Unità Cinofila
I Carabinieri della Stazione di Presicce-Acquarica, coadiuvati dai colleghi della Compagnia di Tricase, proseguono nell’attività preventiva e repressiva relativa al contrasto dello spaccio e consumo di sostanze stupefacenti su tutto il territorio della giurisdizione.
In particolare, nella mattinata odierna, i militari dell’Arma hanno tratto in arresto in flagranza di reato un giovane del luogo poiché, a seguito di perquisizione domiciliare eseguita con l’ausilio del Reparto Cinofili dei Carabinieri di Modugno, all’interno della sua abitazione, hanno rinvenuto circa 80 grammi di presumibile sostanza stupefacente tra marijuana e hashish, nonché del materiale per il confezionamento e vari bilancini di precisione.
L’uomo, su disposizione del P.M. di turno presso la Procura della Repubblica di Lecce che conduce le indagini, è stato sottoposto alla misura restrittiva degli arresti domiciliari.
Si evidenzia che, essendo il procedimento penale ancora nella fase delle indagini preliminari, la persona arrestata, sebbene in flagranza di reato, è da ritenersi sottoposta alle indagini e quindi presunta innocente fino a sentenza definitiva.