venerdì 22 novembre 2024


02/01/2024 20:05:09 - Manduria - Attualità

«Ci si stringe per dare conforto e per sostenere delle speranze che accompagnano generalmente ognuno di noi e che spesso si definiscono progetti di vita, intrisi di gioie  e di desideri, di fatiche e di coraggio, proprio come per Lucia»

Il 7 gennaio, a partire dalle ore  17:30, meteo permettendo nel chiostro dell’ex-monastero delle Servite o in alternativa al primo piano del Museo Civico Manduria, si svolgerà, su iniziativa della cooperativa Spirito Salentino e in collaborazione con il Comitato Cittadino Uggiano Montefusco,La tombola solidale giochiamo con il cuore” a favore di Lucia Barnaba di Apulia Farm.

Iniziativa che godrà del supporto nell’organizzazione del Gal Terre del Primitivo e dell’accademia musicale Armonia delle Sfere.

«Lucia Barnaba di Manduria è food blogger, divulgatrice di prodotti della natura privi di  aiuti chimici, co-fondatrice dell’azienda agricola biologica Apulia Farm, che ora lotta quotidianamente con un tumore altamente invasivo» è riportato in una nota di Spirito Salentino. «Ha subito più interventi chirurgici, segue una costosissima terapia medica sperimentale prodotta negli Stati Uniti. I familiari hanno esaurito le proprie forze economiche. Ricordiamo che chiunque può devolvere una somma tramite Bonifico all’IBAN: IT80X0306234210000002134782.

Apulia Farm è dunque il progetto di Lucia ed è da un lato un orto che rispetta la stagionalità delle colture ma dall’altro un esempio per le nuove generazioni, per coloro che non rinunciano ai propri sogni, alle proprie ambizioni ed alle proprie radici proprio come ha fatto lei che, laureatasi in Marketing Management, è poi ritornata  nella sua città natìa, Manduria, con il forte desiderio di cambiare vita, di vivere in mezzo alla natura e all’aria aperta.

Giochiamo con il cuore, teniamo a dire, non è un evento ma una giornata di solidarietà in cui si sta insieme, ci si stringe per dare conforto e per sostenere delle speranze che accompagnano generalmente ognuno di noi e che spesso si definiscono progetti di vita, intrisi di gioie  e di desideri, di fatiche e di coraggio, proprio come per Lucia.  

Attraverso il gioco doneremo a grandi e piccini, un’esperienza che potrà solo arricchirci, un concentrato di comprensione, fratellanzasolidarietà ed un sano e doveroso amore di comunità.

Per condividere con noi questa giornata non è necessaria alcuna prenotazione, anche se gestire le presenze sarebbe più confortevole per tutti».

Per Info:  3397967960.











img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora