Fra i volontari, anche l’on. Giovanni Maiorano: «Nell’aria, oltre a sentire i profumi della nostra terra e dei nostri piatti tipici, abbiamo respirato un clima di amicizia, solidarietà, accoglienza e inclusione»
Una giornata di solidarietà.
Ieri mattina volontari dell’Associazione Nazionale Sottufficiali d’Italia, dell’Associazione Combattenti e Reduci e dell’associazione Sulle Orme dei Servi - Verso il mondo hanno preparato e servito un pranzo solidale nella Casa dell’Accoglienza della parrocchia “SS. Trinità” di Manduria.
Accolti da don Franco Dinoi e la signora Antonietta, che si occupa ogni giorno volontariamente di preparare e servire con un pasto caldo gli indigenti (con altri volontari), i rappresentanti delle tre associazioni e l’on. Giovanni Maiorano hanno dapprima scaricato le derrate alimentari e, quindi, si sono alternati ai fornelli.
«Nell’aria, oltre a sentire i profumi della nostra terra e dei nostri piatti tipici, abbiamo respirato un clima di amicizia, solidarietà, accoglienza e inclusione» ha scritto in un post Giovanni Maiorano. «Un piccolissimo gesto che, vi posso assicurare, scalda il cuore!».
I volontari hanno preparato uno speciale piatto “tricolore”, con peperoni, patate e pomodori.
La Giornata della Solidarietà ha ricevuto il patrocinio della vice presidente Area Sud dell'Associazione Nazionale Sottufficiali d'Italia, con l'Aiutante Giuseppe Scardia.
Presenti, ieri, Vitantonio Giuliani (consigliere nazionale dell’Associazione Nazionale Sottufficiali d’Italia e consigliere nazionale), Carmelo Mitrangolo, Paolo Pichierri, Antonio Dinoi, Giuseppe Mazza e l’on. Giovanni Maiorano.
Seguono varie foto della giornata.