«L’ex cinema è un bene preziosissimo anche sotto il profilo storico (al di sotto si sviluppano antichi frantoi che meritano di essere un bene di pubblica fruibilità) e non può essere lasciato al proprio destino»
Salviamo il cineteatro Mazzei: l’associazione Hortus Animae e la Pro Loco lanciano una petizione.
«Un edificio quasi completamente abbandonato dagli anni ’80, prima sede di uno storico cinema che per decenni ha animato il paese, poi il nulla e l’inizio di un progressivo degrado» si legge nel testo della petizione.
«Passato dallo storico gestore/proprietario ad altri privati, il cine-teatro non ha più riaperto i battenti. L’ex cinema è un bene preziosissimo anche sotto il profilo storico (al di sotto si sviluppano antichi frantoi che meritano di essere un bene di pubblica fruibilità) e non può essere lasciato al proprio destino.
Scopo dell’iniziativa è quello di sensibilizzare l’intero Consiglio comunale aprendo al suo interno un dibattito per un possibile recupero dell’ex cine-teatro, polo fondamentale per lo sviluppo culturale della comunità e del territorio e capire se esistano margini per un accordo tra ente e privati (di qualunque tipo esso sia) per ridare alla comunità un importante centro di aggregazione sociale».
Per firmare la petizione, cliccare il seguente link: