La gara, che si è svolta ieri a Gallipoli, era sulla distanza di 21 km e 97 metri
Buoni piazzamenti per due podisti manduriani nella Maratonina dello Jonio, che si è svolta ieri a Gallipoli sulla distanza di 21 km e 97 metri.
Leonardo Pizzi (tesserato per la società Gli Amici della Corsa) si è classificato al 19° posto assoluto, su oltre 500 concorrenti giunti al traguardo: ottimo il piazzamento in classifica generale ed eccellente anche quello di categoria. Pizzi si è infatti classificato al sesto posto nella categoria SM50. Il suo tempo è stato di 1 ora 22’37”, con una media di 3’54” al chilometro.
In gara anche Pompeo Stano, tesserato per la società Apuliaathletica. Stano si è classificato al settimo posto nella propria categoria SM65. Con il tempo di 1ora, 46’ 14”, Stano si è classificato al 236° posto della classifica generale, su oltre 500 concorrenti, la quasi totalità di loro con un’età più … verde. La media al chilometro di Stano è stata di 5’02”.
Per la cronaca, in questa gara si è imposto Francesco Nastasi, podista della società Runcard, con il tempo di un’ora, 14’12”.