L’iniziativa è promossa dall’associazione culturale Amici della Musica “Franco Erario” di Manduria
Torna il consueto appuntamento con il “Premio Mandurion”, promosso dall’associazione culturale Amici della Musica “Franco Erario” di Manduria, che si svolgerà nella città messapica domenica 25 febbraio, alle ore 19,30, presso il teatro Don Bosco.
Nel corso dell’evento si assegnerà il premio ai concittadini contraddistintisi in particolare in azioni a favore dell'’inclusione sociale.
«Divenuto oramai un appuntamento tradizionale per la nostra associazione e per la città, è un’occasione per rendere merito a quanti, talvolta in silenzio, si prodigano in azioni e progetti in favore del prossimo» dichiara il presidente dell’associazione Cosimo Ubertini.
Nel corso della serata si esibirà l'Orchestra di Fiati “Franco Erario” diretta dal maestro Giovanni Durante.
La direzione artistica dell'evento è curata dal prof. Giovanni Erario.
Elenco dei premiati nelle edizioni precedenti “Premio Mandurion”:
Prof. dott. Marcello Filotico, compianto oncologo di fama mondiale che ha a lungo collaborato con il prof. Umberto Veronesi, luminare dell'oncologia italiana scomparso nel 2016, con il quale si è fatto promotore del Polo Oncologico Salentino.
L'Arma dei Carabinieri, per il costante e quotidiano impegno nel preservare la tutela e la sicurezza della comunità
Prof. dott. Salvatore Pisconti, oncologo di fama mondiale attualmente Dirigente Medico nella struttura complessa di Oncologia Medica-ASL di Taranto
Il compianto prof. dott. Walter Tommasino, il quale ha ricoperto tutti i ruoli dell’amministrazione scolastica pubblica, già docente di scuola media e di Liceo, di cui ha ricoperto per entrambe il ruolo di preside; vincitore del concorso di Provveditore, Ispettore Centrale della direzione classica del Ministero della Pubblica Istruzione
Gli alunni degli istituti delle scuole secondarie di primo grado di Manduria, per essersi contraddistinti nell’altruismo e in azioni a favore dell’inclusione sociale.