venerdì 22 novembre 2024


04/02/2024 09:27:36 - Manduria - Attualità

La solidarietà al gestore del locale M.H.O.C.A. e l’invito ai giovani a coltivare valori importanti quali la giustizia, la legalità e la libertà

Sul delicato tema della sicurezza nel territorio, interviene, con una nota, la sezione ANPI “Cosimo Moccia” di Manduria.

«La sezione ANPI “Cosimo Moccia” di Manduria, riunitasi nei giorni scorsi, riguardo la sicurezza nel nostro territorio, prendendo atto di quanto accaduto nei giorni precedenti, nella nostra città, in particolare l’episodio che ha colpito il gestore del locale M.H.O.C.A.» scrive il presidente Gregorio Pizzi.

«Esprimiamo la totale vicinanza e solidarietà a favore del titolare dell’esercizio sopra citato, oltre a tutti coloro, vittime di simili episodi. La nostra associazione è sempre impegnata, non solo a difendere i valori di Giustizia, Legalità ed Uguaglianza, proprio facendo tesoro dei sacrifici dei nostri predecessori, ma anche a difendere il diritto alla LIBERTÀ ,naturalmente questo richiederebbe un capitolo a parte. LIBERTÀ conquistata col sangue e con la vita dai nostri padri e nonni, che oggi si traduce nel manifestare e godere nel pieno i diritti di tutti, nel totale rispetto degli interessi comuni ed individuali. Questo messaggio di vicinanza è soprattutto rivolto ai giovani, i quali saranno i nostri futuri politici e governanti di questo tanto amato Paese.

Una raccomandazione mi sento di rivolgere alle nuove generazioni: dedicate un po' di tempo a valori come la solidarietà, traducendola nel concreto. La solidarietà non si predica ma si pratica. Se fatta in silenzio si sente più forte.

Insomma ragazzi, INVESTITE IL FUTURO SU VOI STESSI, rispettando soprattutto chi ha bisogno di aiuto. Questo si chiama rispetto. Domani potreste averne bisogno voi».











img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora