Durante l’inseguimento, entrambe le autovetture hanno riportato dei danni
Ieri notte, i Carabinieri della Compagnia di Massafra hanno eseguito un servizio dedicato alla prevenzione del fenomeno delle “stragi del sabato sera”.
In particolare, a Palagiano sono state controllate le principali arterie stradali che conducono ai luoghi di ritrovo di giovani e della “movida”.
Ben 11 persone sono state trovate in possesso di sostanze stupefacenti per uso personale e segnalate alla locale Prefettura per la violazione amministrativa prevista dall’art. 75 del DPR 309/1990 (Testo Unico Stupefacenti).
Ma la situazione è divenuta pericolosa quando, poco dopo la mezzanotte, i Carabinieri, impegnati in un posto di controllo, hanno intimato l’alt ad un’autovettura, il cui conducente, invece di fermarsi, ha pensato bene di accelerare, dandosi ad una precipitosa fuga. Ne è nato un inseguimento lungo le vie del centro abitato di Palagiano, durato oltre 20 minuti.
La pericolosa fuga è terminata con il danneggiamento di entrambe le autovetture e la denuncia alla competente autorità giudiziaria, fatta sempre salva la presunzione di innocenza fino a sentenza definitiva, del conducente e degli altri due giovani a bordo del veicolo, per il reato di resistenza a pubblico ufficiale.