Salvate due persone presenti in un appartamento del quarto piano, una delle quali, con sintomi di intossicazione, è stata poi assistita dai sanitari del 118 nel frattempo arrivati sul posto. Salvata anche un’anziana donna che vive al settimo piano, che non rispondeva più al citofono
Il personale del Commissariato di Grottaglie è intervenuto nei pressi di uno stabile di quel centro cittadino dove in un appartamento del quarto piano era divampato un incendio.
Dopo aver messo in sicurezza tutti gli inquilini dello stabile che nel frattempo erano usciti frettolosamente per strada, i poliziotti sono saliti immediatamente al piano indicato e, nonostante l’aria satura di fumo intenso, sono entrati nell’appartamento al cui interno erano ancora presenti due persone che a gran voce chiedevano aiuto.
Nonostante le difficoltà del caso dovute al fumo e alle fiamme che dalla veranda si erano propagate in altre stanze, gli agenti sono riusciti con mezzi di fortuna a contenere l’incendio in attesa dell’arrivo dei vigili del fuoco per poi portare in salvo le due persone presenti in quell’appartamento, una delle quali, con sintomi di intossicazione, è stata poi assistita dai sanitari del 118 nel frattempo arrivati sul posto.
Nel corso dell’intervento i poliziotti sono venuti anche a conoscenza che al settimo piano di quello stabile un’anziana donna non rispondeva al citofono.
Allarmati sono saliti rapidamente in quella casa e hanno prestato soccorso alla donna che fortunatamente era in buone condizioni fisiche e che nel frattempo aveva avuto l’accortezza di uscire sul balcone.
I poliziotti hanno poi assistito tutti gli inquilini in attesa che il personale dei Vigili del Fuoco completasse tutte le operazioni di spegnimento dell’incendio e della messa in sicurezza dello stabile.