mercoledė 27 novembre 2024


06/07/2010 09:45:58 - Salento - Calcio

Promozione - Uno dei centri più importanti rischia di perdere il calcio

 
Sfumata proprio quando sembrava in dirittura d’arrivo la trattativa per rilevare il titolo del Tricase d’Eccellenza, pare che Elvio Merico, patron del Poggiardo (sodalizio attualmente in Prima categoria dopo avere perso la semifinale dei play off disputata contro lo Scorrano, poi sconfitto dal San Cesario nella finalissima) abbia in atto un pour parler con i dirigenti del Real Squinzano, con i quali starebbe trattando i “diritti” del campionato di Promozione.
   Al momento, a quanto si dice, Merico starebbe semplicemente sondando il terreno per conoscere le pretese economiche dei propri interlocutori e per rendersi conto se hanno la reale volontà di cedere, in attesa di stabilire, a sua volta, se vale o meno la pena di procedere nell’operazione.
   Inizialmente, infatti, dopo la delusione patita in occasione dell’eliminazione dai play off di Prima categoria, l’idea di Merico era quella di fare compiere al proprio sodalizio il doppio balzo sino all’Eccellenza. Da qui la trattativa con il Tricase, che si è arenata proprio quando il trasferimento del titolo a Poggiardo sembrava cosa fatta. Il patron rossoblù Michele Dell’Abate, invece, ha preferito lasciare tutto nelle mani del sindaco, che ha poi avviato a soluzione la crisi.
   Così Merico starebbe vagliando la possibilità di accontentarsi dei “diritti” di Promozione, ma si starebbe anche chiedendo se non è meglio, sul piano dell’entusiasmo che si creerebbe nella piazza, inseguire un simile traguardo sul campo, mettendo su una compagine molto forte.
   A questo si aggiunga che, secondo alcuni osservatori, la crisi che si registra in tante realtà pugliesi potrebbe dare il via a più ripescaggi, uno dei quali potrebbe anche riguardare il Poggiardo.
   Sul fronte del Real Squinzano, la situazione resta ferma alla presa di posizione dei responsabili del club che, alcune settimane fa, hanno chiesto l’aiuto dell’imprenditoria locale per allestire una formazione di valore con la quale puntare in alto in Promozione.
   Si ricorderà poi che, in mancanza di segnali positivi da parte delle forze economiche del posto, il direttore generale Florestano Metrangolo ha reso nota la volontà del gruppo che fa capo al presidente Carlo Marulli di cedere il titolo.
 










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora