Nel primo tempo in rete anche Caporusso
Un impegno sulla carta non proibitivo, ma, come testimoniato dallo score finale, rivelatosi non proprio una passeggiata salutare, specie per la rete dei padroni di casa maturata a pochi minuti dallo scadere.
Sulla terra battuta del Laserra di Avetrana, il Sava si aggiudica di misura il derby tarantino contro la compagine locale, quest'ultima invischiata nella lotta per non retrocedere.
Un copione per certi versi simile a quello visto in scena nel match casalingo contro il Cursi, con i biancorossi di Santoro che creano una quantità copiosa di occasioni da rete non finalizzate e che potrebbero al contrario consentire di mettere in ghiaccio senza patemi i tre punti anzitempo.
Nella prima frazione è il Sava ad avere quasi completamente in mano il pallino del gioco, confezionando complessivamente cinque occasioni da rete, tra le quali tre punizioni velenose. Il tanto sospirato vantaggio giunge però al 45' con Caporusso, che torna al goal dopo un periodo di tempo. Nella ripresa, le gara non sembra assumere un diverso aspetto. Il raddoppio giunge all' 82' con il solito Peluso, abile con un fendente a battere Basile.
Dopo una manciata di minuti l'Avetrana riapre i giochi: svarione della retroguardia biancorossa e Lazzoi ne approfitta per insaccare. Sul calare dei 90 minuti, Peluso si divora il terzo centro a porta sguarnita.
In virtù del successo odierno, il Sava continua a mantenere il passo delle dirette concorrenti, in particolare della capolista Vernole e dello schiacciasassi Capo di Leuca, quest'ultimo aggiudacantesi lo scontro diretto contro il Ruffano che sembra momentaneamente tagliato fuori.
NUOVA AVETRANA: Basile, De Vincentis (90' Zollino) Tomaselli; Moccia, Carluccio, Franciosa; Carrozzo T., Lazzoi, De Pascalis, Campioto (64' Serio), Giorgino (68' Arena). All.: Mocavero. A disp.: Frascella, Cantoro, Doria, Carrozzo G., Calò.
SAVA: Schina, Lomartire, Maggio; Sampietro, Motti, Di Maggio; Lotito, Appeso, Caporusso (85' Montervino), De Michele, Peluso. All.: Santoro. A disp.: My, Quaranta, Montaldi, Bianco, Fina, Margarito, Decataldo, Odone.
ARBITRO: Firenze di Lecce
MARCATORI: 45' Caporusso, 82' Peluso, 88' Lazzoi
AMMONITI: Tomaselli, De Vincentis, Giorgino (A); Montervino, Odone (S).
MARCATORI SAVA:
16 reti: Peluso
7 reti: Montaldi
4 reti: Caporusso
3 reti: Appeso (2 su rig.)
1 rete: Odone, Sampietro (su rig.), Lotito, De Michele