Con questa vittoria, la Nuova Avetrana aggancia il Football Taviano e stacca Virtus Lecce e Melpignano
Ottima prestazione al Celestino Laserra per l’Asd Nuova Avetrana contro la corazzata Virtus San Pancrazio.
Primo tempo gestito dai padroni di casa, che cercano la via del gol in varie occasioni, ma prima il capitano De Pascalis e poi il fantasista Monopoli non riescono a concretizzare in rete.
Un’Avetrana che si impone a centrocampo, detta i tempi, mette in difficoltà gli ospiti, che non riescono a uscire la propria metà campo, causa anche del forte vento.
Ma è proprio la compagine brindisina che trova la via del gol dagli sviluppo di un calcio da fermo: sciabolata per Mummolo che mette in mezzo per il centravanti bianco-azzurro Kandji, il quale insacca in rete.
Sullo scadere del primo tempo Monopoli non riesce a realizzare il gol del pareggio in un “uno contro uno” con il portiere avversario.
Nella ripresa, Avetrana contro un vento che si fa ancora più forte, ma riesce a mettere palla a terra e cercare fraseggi a centrocampo per gli inserimenti di De Pascalis e Monopoli. Ed è proprio De Pascalis che a metà del secondo tempo si inserisce in aria e viene atterrato. Ammonizione e calcio di rigore tirato proprio dal capitano biancorosso, che rimette in parità la partita.
5 minuti dopo è la Virtus che beneficia di un rigore: l’incaricato è Mummolo, ma si fa ipnotizzare dall’esperto estremo difensore di casa, Basile.
Ancora 1-1 ed Avetrana alla ricerca disperata del raddoppio.
All’85’, calcio d’angolo battuto da Lazzoi, incornata di De Pascalis che sigla la sua doppietta personale e vantaggio per la propria squadra. Il capitano, avetranese doc, riporta in casa entusiasmo, voglia e punti importanti per la salvezza.
La partita termina 2-1 per l’Avetrana dopo 8’ di recupero concessi dall’arbitro.
Da segnalare l’esordio dello juniores, anche lui avetranese, Giuseppe Baldari. Il ragazzo, entrato molto bene, combatte su tutti i palloni e guadagna un paio di punizioni nel recupero che fanno respirare i padroni di casa.
La formazione scesa in campo ieri contro la Virtus San Pancrazio: Basile, Carrozzo, Tomaselli; De Vincentis, Carluccio, Franciosa; Monopoli, Lazzoi, De Pascalis (Baldari), Moccia (Cantoro), Giorgino. A disp.: Miccoli, Carrozzo, Caló, Doria, Romano, Arena. All.: Frascella.
MARCATORI NUOVA AVETRANA:
5 reti: De Pascalis (1 su rig.)
2 reti: Campioto, Monopoli, Piliego
1 rete: Scarcia (rig.), Tommasi, Stranieri (rig.), Moccia, Tomaselli, Lazzoi, Becci