Lo stadio verrà completamente coperto e sarà ristrutturato sul modello dei campi di calcio inglesi, con gli spalti a ridosso del terreno di gioco
Presentato ieri il progetto del nuovo stadio Iacovone, in attesa del restyling previsto per i Giochi del Mediterraneo 2026. Nel frattempo, il Taranto F.C. 1927 potrà giocare le partite casalinghe all'interno della stessa struttura.
E’ prevista una capienza, a lavori finiti, di 21mila posti che durante il cantiere si ridurranno necessariamente a 4mila. L'impianto sportivo del quartiere Salinella verrà completamente coperto e sarà ristrutturato sul modello dei campi di calcio inglesi, con gli spalti a ridosso del terreno di gioco.
Il costo previsto per il restyling ammonta a oltre 45 milioni di euro: entro fine maggio “Sport e Salute” consegnerà la progettazione definitiva su cui verrà indetto poi il bando di gara.
I lavori dovrebbero iniziare entro novembre e si prevede saranno conclusi a tempo di record entro 18 mesi, ovvero prima di Taranto 2026 - XX Giochi del Mediterraneo.