«Il progetto è stato presentato da AqP a giugno del 2023 ed ora il Ministero fa sapere che non è assoggettabile a Via. In altre parole, si potrà procedere speditamente»
E’ arrivato nei giorni scorsi il via libera da parte del Ministero dell’Ambiente al completamento della rete idrica e fognante nella Marina di Lizzano.
Ad annunciarlo è l’on. Dario Iaia.
«Si tratta di un’opera attesa da decenni a cui, finalmente, si potrà dare seguito. Il progetto è stato presentato da AqP a giugno del 2023 ed ora il Ministero fa sapere che non è assoggettabile a Via. In altre parole, si potrà procedere speditamente, al contrario delle inutili polemiche sollevate. Rimarco dunque che non ci saranno tentennamenti sui servizi in questione e l’iter da parte di Aqp, seguito dal sottoscritto e dal sindaco del Comune di Lizzano Lucia Palombella che ringrazio per l’impegno e la concretezza, giungerà a compimento. Verrà così garantito non solo un servizio primario che la comunità locale auspicava da lungo tempo, ma si potrà dare un slancio reale alla crescita turistica del territorio».