venerdì 22 novembre 2024


26/03/2024 08:35:25 - Manduria - Attualità

Non si poteva scegliere luogo migliore, la splendida Masseria Cuturi, per guardare al territorio come un insieme di tradizioni, memoria, valore artistico, evoluzione storica, economica e sociale e per costruire, insieme ai giovani studenti, una nuova coscienza ecologista

Anche quest’anno gli alunni del liceo Artistico Calò della sede di Manduria hanno partecipato con entusiasmo alle Giornate di Primavera promosse dal Fondo Ambiente Italiano. Una tradizione ormai per Il liceo Artistico, per vocazione impegnato sui temi della tutela del patrimonio artistico e ambientale del territorio.

Non si poteva scegliere luogo migliore, la splendida Masseria Cuturi, per guardare al territorio come un insieme di tradizioni, memoria, valore artistico, evoluzione storica, economica e sociale e per costruire, insieme ai giovani studenti, una nuova coscienza ecologista che guardi all’ambiente non inteso solo come natura e verde ma “tutto ciò che ci circonda” .

Il Fondo Ambiente Italiano chiama all’azione studenti e docenti attraverso i suoi programmi per la scuola dedicati ai temi della sostenibilità e a una rinnovata cultura dell’ambiente, inteso come ambiente dell’Uomo. Mentre i grandi della terra discutono a più riprese del clima e delle emergenze ambientali, l’associazione rinnova il proprio impegno a integrare questa nuova visione dell’ambiente con l’insegnamento dell’educazione civica aprendo i luoghi ai cittadini del futuro, certa che saranno proprio loro a fare la differenza.

A rappresentare il liceo Artistico di Manduria in questo progetto di cittadinanza attiva è stata la classe 4E Arti figurative, classe Amica FAI, che attraverso i progetto di Apprendisti Ciceroni ha accompagnato i numerosissimi visitatori giunti a Manduria per un viaggio tra storia, arte e tradizione.











img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora