Domenica la capolista Virtus Erchie si reca a Ginosa, ospite del Golden Glass; la Città di Avetrana affronterà al cospetto dei propri tifosi il Casale Calcio
Ancora 270 minuti per decidere le sorti di questo avvincente campionato di Terza Categoria. Emozioni a non finire, in particolare nello scontro diretto dell’ultima giornata, probabilmente decisivo, che vedrà di fronte la Città di Avetrana e la Virtus Erchie.
Mentre, in settimana, il giudice sportivo ha penalizzato di un punto Golden Glass e Diavoli Biancorossi, società, che hanno ricevuto anche una multa di 175 euro, ree di non essersi presentate agli incontri in programma domenica scorsa, domenica le due battistrada sono attese da impegni che sembrano, sulla carta, una pura formalità.
La Virtus Erchie, costretta a saltare l’impegno di domenica scorsa (i Diavoli Biancorossi non si sono presentati), si recherà dopo domani a Ginosa, sul campo di un’altra società che ha dato forfait nell’ultima giornata: il Golden Glass. Fra le due formazioni c’è un abisso: 17 vittorie, 2 pareggi e 2 sconfitte, con 74 gol realizzati e 21 subiti per la Virtus Erchie; 4 vittorie, 3 pareggi e 14 sconfitte, con 29 gol fatti e 64 subiti per la Golden Glass.
La Città di Avetrana, invece, riceve il Casale Calcio, avversario più ostico, che ha 40 punti in classifica. La squadra avetranese ha vinto sinora 17 partite, ne ha pareggiata una e ne ha perse 3, con 68 gol all’attivo e 14 al passivo. Il Casale Calcio ha vinto 12 partite, ne ha pareggiate 4 e ne ha perse solo 5, con 52 reti all’attivo e 23 al passivo. In particolare, la fase difensiva è il punto di forza di questa squadra, che cercherà di rallentare il cammino della Città di Avetrana.
Questi gli impegni delle due compagini nelle ultime tre giornate:
Domenica 28 aprile
Golden Glass Ginosa-Virtus Erchie
Città di Avetrana-Casale Calcio
Domenica 5 maggio
Virtus Erchie-Accademia Calcio San Vito
Leone Soccer Tuturano-Città di Avetrana
Domenica 12 maggio
Città di Avetrana-Virtus Erchie
La classifica:
53 Virtus Erchie
52 Città di Avetrana
49 Real Cellino
48 Pro Massafra 2022
40 Casale
38 Fasano
26 Sporting Latiano
21 Leone Soccer Tuturano
18 Accademia Calcio San Vito
16 Paradiso
14 Golden Glass, Diavoli Biancorossi
9 Gioventù San Vito
Golden Glass e Diavoli Biancorossi un punto di penalizzazione
(nelle foto Dario Carrozzo della Virtus Erchie e Salvatore D’Ippolito della Città di Avetrana)