La squadra di mister Colluto, avendo 7 punti di vantaggio sulla quinta, è esentata dalla disputa delle semifinali dei play off
Inutile dirlo. Indipendentemente dal successo del Vernole, che gli consente di accedere alla categoria superiore in modo immediato, il campionato del Sava si chiude nel migliore dei modi e con un risultato da incorniciare. Il secondo posto conquistato, sopraggiunto unitamente ai concomitanti (ed incredibili) passi falsi di Leuca e Ruffano pur contro squadre apparentemente senza obiettivi, fa sì che gli uomini di Colluto possano partire in pole position nella speciale griglia playoff.
Il vantaggio di 7 punti sulla Polis Bagnolo, quinta in classifica, consente al Sava di qualificarsi per la finale, in cui affronterà la vincente del confronto fra Capo di Leuca e Ruffano. In coda, retrocede lo Zollino, mentre si giocheranno la salvezza attraverso i play out Virtus Lecce e Melpignano.
Nel glorioso Dimitri, di scena l'undici migliore contro la seconda compagine messapica, che, al triplice fischio, chiuderà il torneo a mani vuote pur con un organico di grande qualità a disposizione.
La prima frazione è un monologo biancorosso. In venti minuti ben tre palle goal vengono collezionate. Al 31', giunge il meritato vantaggio. Mediante un bolide da fuori area, Peluso trafigge l'estremo di casa. Dopo appena 180 secondi, ecco servito il raddoppio con Motti, che conferma la sue doti realizzative. A pochi minuti dal riposo, Malagnino rimedia un secondo giallo costringendo i suoi all'inferiorità numerica per tutto il resto della gara.
Ripresa essenzialmente caratterizzata da toni più tenui a da pochissime occasioni da rete. Tuttavia, è Caporusso a sfiorare il terzo centro a pochi giri di lancetta dalla fine, vedendosi ribattere un pallone a pochi passi dalla porta. Replica qualche istante più tardi Lomartire, la cui conclusione viene ribattuta da un difensore avversario che colpisce a sua volta il palo.
DON BOSCO MANDURIA: Lamarina, Dipalmo (67' Pugliese), Cimino, Leo (46' Scarciglia), Calò, Mero, Toumi (82' Salinaro), Kunde (67' Raho), Zaccaria, Malagnino, Riezzo. All.: Mazza
ASD SAVA CALCIO: Schina, Lomartire, Sampietro, Margarito (84' Di Maggio) Gallù, Lotito (72' Maggio), Cellamare, Motti (71' Odone), Appeso (78' Caporusso), De Michele (88' Decataldo), Peluso. All.: Colluto
ARBITRO: Cacciapaglia di Bari
MARCATORI: 31' Peluso, 34' Motti
MARCATORI SAVA:
20 reti: Peluso
7 reti: Montaldi
5 reti: Caporusso
4 reti: Appeso (2 su rig.)
3 reti: Motti
2 reti: Lotito, De Michele, Margarito
1 rete: Odone, Sampietro e Decataldo