venerdì 22 novembre 2024


02/05/2024 10:07:57 - Avetrana - Calcio

Si rischia la decisione di dirottare altrove l’incontro. La società “Città di Avetrana”: «Noi siamo della convinzione che la gara in questione vada giocata ad Avetrana»

A pochi giorni dall’incontro di calcio fra Città di Avetrana e Virtus Erchie, che vale un’intera stagione (mette sostanzialmente in palio la promozione in Seconda Categoria), il sindaco di Avetrana Antonio Iazzi ha indirizzato una lettera a Questura, Stazione dei Carabinieri di Avetrana, Figc e commissario prefettizio del Comune di Erchie per ricordare come la capienza della tributa del “Celestino Laserra” sia limitata a 100 posti e, pertanto, per chiedere le “azioni necessarie per garantire l’ordine e la sicurezza pubblica”.

«Mi permetto di rammentare che la fruibilità della tribuna dello stadio comunale di Avetrana è limitata a 100 presenze, giusto certificato di agibilità rilasciato dal responsabile del settore il 3 settembre del 2022» scrive Iazzi.

«Ad oggi è difficile immaginare l’affluenza che potrà manifestarsi in tale occasione, considerando la vicinanza tra le due comunità e l’attenzione delle stesse verso l’evento di cui si discute.

Per tali ragioni, si richiede la vostra attenzione sull’evento al fine di programmare le azioni necessarie per garantire l’ordine e la sicurezza pubblica».

Le possibilità sono due. La prima potrebbe essere quella di vietare la presenza dei supporters di Erchie, penalizzando una tifoseria calda ma sempre estremamente corretta (la dimostrazione è arrivata dalla partita dell’andata) e comunque limitando a 100 presenze la tifoseria di casa. La seconda possibilità, tutt’altro che remota,è che la partita si disputi in uno stadio che garantisca una capienza adeguata (Manduria?).

Attraverso Facebook è arrivata una prima presa di posizione della società avetranese.

«Di seguito pubblichiamo la comunicazione arrivata questa mattina sul nostro indirizzo pec, senza alcun preavviso. È giusto secondo noi condividerla con tutti i nostri sostenitori per rispetto verso l'affetto che ci hanno dimostrato in tutto l'anno.

Noi siamo della convinzione che la gara in questione vada giocata ad Avetrana, davanti a tutto il nostro pubblico perché rappresentiamo il nostro paese.

Faremo il possibile perché questo avvenga!».











img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora