L’intervento del consigliere regionale Scalera:«Finalmente certezze per la SS100. A breve partiranno i primi interventi di messa in sicurezza»
Riceviamo, e pubblichiamo, una nota stampa del consigliere regionale Antonio Paolo Scalera (La Puglia Domani) vice presidente della V Commissione.
«Si è svolta presso il Ministero delle Infrastrutture la riunione riguardante i lavori di messa in sicurezza della SS 100 Bari-Taranto alla presenza dello stesso Ministro, dei dirigenti ANAS e del presidente del Comitato strade sicure, Vanni Caragnano. Apprendo con piacere la notizia che nelle prossime settimane saranno cantierizzati i primi interventi di manutenzione, per evitare eccessi di velocità e sorpassi azzardati, interventi che nell’ultima audizione svoltasi nella V Commissione consiliare avevo chiesto, anche con toni molto accesi, al dirigente ANAS Puglia. Prendo atto con soddisfazione che l’iter autorizzativo al Ministero dell’ambiente, sulla tratta Gioia del Colle-San Basilio, ha avuto una forte accelerata. Il processo autorizzativo si concluderà entro pochi mesi ed è stata assicurata la copertura finanziaria. Ringrazio il dott. Vanni Caragnano del Comitato Strade Sicure per l’impegno e la passione che sin qui ha dimostrato. Continuerò a monitorare la situazione passo passo. Io non mollo!».