giovedì 21 novembre 2024


05/05/2024 08:14:55 - Provincia di Taranto - Attualità

Sottoscritta la convenzione tra l’I. C. “Bonsegna-Toniolo” e l’ente “Sava Nel Cuore – CLS”, che vedrà la realizzazione del progetto “Arte Pace”

Al via un nuovo progetto nella comunità di Fragagnano. E’ denominato “Arte Pace”, acrostico di Amore Rispetto Tranquillità Empatia Portano Alla Comunità Educante. Coinvolgerà gli studenti della scuola secondaria di primo grado di Fragagnano su iniziativa dell’ente “Sava Nel Cuore – CLS”, che, in tal senso, ha sottoscritto una convenzione con l’I. C. “Bonsegna-Toniolo” e l’ente “Sava Nel Cuore – CLS”. Si tratta di un laboratorio co-curriculare, nell'ambito delle azioni di prevenzione e contrasto della dispersione scolastica all'interno della progettualità “Più scuola” del PNRR Istruzione.

Cinque le risorse impegnate:

il presidente dell’associazione “Sava nel Cuore” Giuseppe Mancini in qualità di tutor e mediatore tra pari e tra le famiglie;

le responsabili “Scuola, Nuove architetture per l’apprendimento, Adolescenti, Fragilità educative, Genitorialità e Welfare” Lucrezia Di Salvo e Sara Buccoliero;

grazie ad una bella sinergia avviata lo scorso anno e via via consolidata, lo scenografo Mirko Mauro Milizia e l'arch. Danila Marika Milizia, che daranno un significativo e artistico contributo sollecitando la creatività dei ragazzi.

Un progetto che viene realizzato grazie alla disponibilità della dirigente scolastica Alessandra Sirsi, la quale, insieme alla sua equipe di co-progettazione, ha accordato la fiducia all’associazione “Sava nel Cuore”.

«Daremo il meglio di noi mettendo in campo cuore e professionalità in un percorso che speriamo possa provocare delle scintille di amore tra i ragazzi, nelle loro famiglie e in tutta la comunità educante di Fragagnano» è riportato in una nota di “Sava nel cuore”. «Magari con qualche bella sorpresa finale!».











img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora