L’Amministrazione comunale ha incontrato le attività commerciali
Si è tenuto nei giorni scorsi l’incontro promosso dall’Amministrazione comunale di Torricella con le attività commerciali per presentare il nuovo calendario di raccolta differenziata che partirà dal prossimo 1 giugno 2024. All’iniziativa hanno preso parte il sindaco Francesco Turco, l’assessore all’Ambiente Francesco Depascale, il comandante della Polizia Locale Umberto Manelli ed i responsabili della Teknoservice, ovvero della ditta incaricata del servizio.
“Abbiamo ritenuto necessario incontrare gli operatori commerciali del territorio per illustrare in maniera dettagliata il nuovo calendario di raccolta ed anche per ascoltare eventuali criticità e condividere possibili soluzioni e strategie. In questi anni la percentuale di raccolta differenziata è cresciuta molto fino ad arrivare, nello scorso anno, a raggiungere il 73%. Un traguardo più che positivo che dimostra l’impegno dell’Amministrazione comunale e dell’intera cittadinanza verso la sostenibilità ambientale. Il nuovo calendario cerca di andare incontro alle esigenze della popolazione con una raccolta ben organizzata ed un programma attento ai bisogni delle utenze domestiche e non domestiche. Lo stesso prevede, inoltre, un potenziamento delle attività di raccolta nella zona marina nel periodo che va da giugno a settembre. Proprio nel litorale avvieremo una serie di controlli per evitare l’abbandono di rifiuti ed i comportamenti illegali e poco civili da parte degli utenti. Nel ringraziare tutti i cittadini e gli operatori commerciali per l’impegno e l’alto senso civico, torniamo a raccomandare la cittadinanza nel seguire le regole per il conferimento e rispettare i giorni stabiliti. Solo attraverso una sana collaborazione riusciremo a rendere il nostro paese sempre più pulito ed accogliente” hanno commentato il sindaco Francesco Turco e l’assessore all’Ambiente Francesco Depascale.
Il nuovo calendario, relativo alle utenze domestiche e non domestiche, è disponibile presso gli uffici comunali nonché sul sito istituzionale e sui canali sociali dell’Ente.