venerdì 22 novembre 2024


07/05/2024 11:11:39 - Manduria - Attualità

Non solo pizze, ma anche la carne dell’allevamento “Natura e Territorio” di Fanuli e la birra artigianale del birrificio manduriano “Daniel’s”

Si chiama “Rahù” e non è solo una pizzeria, ma anche braceria. Propone le carni di primissima qualità, a km 0, dell’allevamento “Natura e Territorio” dei manduriani Fanuli (che saranno i consulenti per questo settore) e un angolo bar ricchissimo ed esclusivo realizzato su misura da un artigiano fabbro, un vero e proprio artista salentino del settore, in cui sarà possibile gustare altri prodotti genuini, ricercati ed esclusivi di questa terra: la birra e il gin del birrificio manduriano “Daniel’s” e il Primitivo di Manduria. Ma anche un’ampia lista di rum, grappe e selezioni di amari. Una comfort zone cui affidarsi, con fiducia, per gli aperitivi e anche per il dopo cena.

E’ stato inaugurato ieri sera ed è il frutto dell’investimento, oltre che della passione e del talento, di un pizzaiolo stellato: il manduriano Maurizio Raho. Nasce dal desiderio di diffondere l’eccellenza di un prodotto fra i più conosciuti e apprezzati nel mondo, la pizza, attraverso un racconto multisensoriale che si concretizza in un’esperienza di gusto unica nel suo genere.

Nel menu anche una novità creata, per questo suo nuovo locale, da Maurizio Raho: la pizza “Rahù”. Alta idratazione e impasto con lunghi tempi di maturazione e con farine del territorio di altissima qualità. Il condimento è un trionfo di ingredienti locali: Pomodorino di Manduria, capocollo al vin cotto di fichi, stracciatella pugliese e mandorle tostate.

“Il suo percorso, l’esperienza acquisita durante la gavetta e l’abilità nel mettere le mani in pasta ne hanno fatto uno dei pizzaioli più riconosciuti a livello mondiale” scrive, di Maurizio Raho, Claudio Ianniello.

Raho, segretario nazionale della guida stellata “Peperoncino rosso”, ha saputo creare, avvalendosi della maestria della project manager Maria Pia Pinelli (che ha firmato tutto il lavoro, dall’idea all’avviamento), un concept nuovo in cui si sperimenta, si panifica e si preparano condimenti equilibrati dall’impasto ineccepibile.

Un ambiente familiare ma ricercato, confortevole ma esclusivo, arricchito dai fantastici arazzi su tela di Imma Vitello, una location raffinata ed elegante per lasciare nella memoria dei clienti un ricordo meraviglioso, di un’eccellente pizza o di una gustosa carne alla brace, in un ambiente unico nel suo genere.

 

Rahù, via per San Pietro in Bevagna 15

Telefono: 099/4506726











img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora