Elio Tresi smentisce l’interessamento per Di Rito ma promette un attacco «atomico»
Accordo sulla parola con Villa, l’ex bomber del Casarano: «Ho esposto le mie condizioni e attendo una chiamata»
Luca Rosciglione, 29 anni, centrocampista, per cinque stagioni colonna del Casarano, due annate agonistiche vissute a Brindisi, una a Francavilla, che nel 2009/2010 ha giocato a Manduria, è l’ultimo colpo di mercato del Racale.
«L’atleta siciliano, che in carriera ha difeso anche i colori del Siracusa, ha messo nero su bianco con il nostro club nella tarda serata di martedì, dopo che il presidente Salvatore De Lorenzis ha dato il proprio benestare all’operazione – sostiene il direttore sportivo Elio Tresi – Rosciglione è un centrocampista che sa abbinare la qualità alla quantità e sarà uno dei nostri punti di forza. Crediamo molto in lui e siamo convinti che abbia i mezzi per ripetersi ai livelli messi in mostra nei primi anni nei quali ha indossato la casacca del Casarano. I prossimi giorni saranno fondamentali per completare la rosa con l’ingaggio di due attaccanti di valore e di alcuni under affidabili».
Oltre alle due punte in questione, il Racale ha in mano la possibilità di assicurarsi le prestazioni di Alberto Villa, ex bomber del Casarano, 60 gol nelle ultime due stagioni. L’atleta bolognese spiega che la prossima mossa spetta al presidente Salvatore De Lorenzis.
«Ho avuto un colloquio con il massimo esponente della società biancazzurra – afferma Villa – Ho esposto le mie condizioni ed il patron del Racale mi ha dato la propria disponibilità di massima a concludere in tempi brevi l’operazione».
«Tocca a lui, quindi, stabilire se mi vuole nell’organico del proprio team, io ho dato la mia parola ed attendo una chiamata – aggiunge Alberto Villa – Resterei volentieri nel Salento, dove mi sono trovato benissimo. Da quanto mi risulta, il Racale sta mettendo su un team competitivo e pertanto ritengo che ci sarebbero tutte le condizioni per disputare un campionato di prim’ordine».
Per quel che concerne i due attaccanti centrali seguiti dal Racale, si è sparsa la voce di un interessamento per Nicolas Di Rito, argentino ex Nardò, ma Tresi smentisce l’ipotesi. «L’ex centravanti del Toro è molto forte – sottolinea il direttore generale – ma pare che non giocherà in Italia. Le punte con le quali stiamo trattando, comunque, sono di indubbio spessore. Contiamo di avere una risposta entro la fine di questa settimana».
«Una volta definita del tutto la rosa – conclude Tresi – decideremo quando dare il via alla preparazione pre campionato, che dovrebbe scattare il 25 o il 26 luglio».