Il 21 giugno si celebra il solstizio d’estate con musica dal vivo
Oria si prepara a ospitare per il quinto anno consecutivo la Festa della Musica, parte del circuito internazionale, grazie all’organizzazione della Scuola di Musica 33art. Quest'anno l'evento sarà reso ancora più speciale dalla partecipazione straordinaria di LUK3 e ASCANIO, che si esibiranno con i loro brani più popolari.
Dopo l’uscita dal programma Amici di Maria De Filippi, Ascanio continua il successo partendodal suo singolo “Margot” su tutte le piattaforme digitali, il giovanissimo cantautorepugliese che era entrato come allievo di Rudy Zerbi continua a crescere su Spotify avendo già superato i 7 MILIONI di streams.Ascanio ha all'attivo diversi singoli inediti come“Mood” - “Karma” - “Dimmi quando tu verrai” - “Pane e Burro” e “Alice” in feat con la giovanissima promessa LUK3idolo della generazione Alfa su TikTok e tutti i principali social media. Nel 2019 avviene l’incontro dei due giovani artisti con Rory DiBenedetto, produttore, manager ed editore che vanta collaborazioni con numerosi artisti in qualità di autore multiplatino per Marco Mengoni, Zero Assoluto, Anna Tatangelo e tanti altri, e che li guida verso una scrittura molto più contemporanea. Insieme a lui Ascanio raggiunge altri gradini per la sua crescita artistica, raggiungendo uno stile adatto alla sua personalità.Nei suoi brani cerca di descrivere storie ed immagini della quotidianità che lo circonda con un linguaggio semplice, ma ricco di metafore azzardate e giochi creativi di parole pronte a stupirci durantel’ascolto.
A condurre la serata sarà Vincenzo Sparviero, storico giornalista professionista ed apprezzato autore da sempre vicino al mondo musicale.
La Festa della Musica 2024 ad Oria si terrà in piazza Lorch, a partire dalle ore 21, e accoglierà la IX edizione del 33art Show, un evento che coinvolgerà giovani studenti oritani nello studio di strumenti musicali, oltre ad artisti emergenti dell’intero territorio pugliese, in un concerto all’insegna della musica Rock&Pop.