sabato 23 novembre 2024


02/07/2024 18:08:20 - Puglia - Attualità

All’iniziativa, che vuole sensibilizzare le persone a rispettare l’ambiente e lasciare le spiagge sempre pulite e prive di rifiuti, parteciperanno anche alcuni detenuti del carcere minorile di Bari coordinati dall’associazione Seconda Chance

 

Domenica 7 luglio, a partire dalle ore 9:30, i volontari di Plastic Free onlus ripuliranno Pane e Pomodoro, la spiaggia più amata dai baresi. E con loro un ospite speciale: Rudy Zerbi, critico musicale, conduttore radiofonico e televisivo, DJ e produttore discografico. L’evento, organizzato da Plastic Free, impegnata dal 2019 nel contrastare l’inquinamento da plastica e micro plastiche, ha ricevuto anche il patrocinio gratuito del Comune di BariAmiu Puglia, invece, collaborerà rifornendo i volontari con materiale utile alla raccolta, oltre al supporto extra per il ritiro e lo smaltimento dei sacchi. 

L’iniziativa, che vuole sensibilizzare le persone a rispettare l’ambiente e lasciare le spiagge sempre pulite e prive di rifiuti, si terrà grazie anche il prezioso supporto di Oppo Italia, brand leader mondiale di smartphone. Ad affiancare nella pulizia del litorale l’onda blu di Plastic Free, a cui parteciperà anche il fondatore e presidente della onlus, Luca De Gaetano, ci saranno i ragazzi di Ikemana Bari, i volontari Legambiente e alcuni detenuti del carcere minorile di Bari coordinati dall’associazione Seconda Chance. 

L’appuntamento per la pulizia ambientale di Pane e Pomodoro è alle ore 9:30 e avrà durata di circa due ore, il materiale utile per la raccolta sarà fornito sul posto, bambini e amici a quattro zampe sono i benvenuti. Si raccomandano una borraccia d’acqua fresca, un cappellino, un costume da bagno, la protezione solare e tanta allegria. 











img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora