Si tratta di un 27enne di nazionalità nigeriana
I Carabinieri della Stazione di Massafra hanno arrestato in flagranza di reato un 27enne di nazionalità nigeriana, residente a Massafra, presunto responsabile di maltrattamenti in famiglia e percosse ai danni della compagna.
L’arresto è scaturito la notte di ieri 2 luglio e a difendere la donna dalla presunta aggressione ci sarebbe stato anche l’ex marito, che avrebbe avuto la peggio, riportando ferite alla testa, refertate presso l’ospedale SS Annunziata di Taranto.
In fase di denuncia, la donna avrebbe raccontato di un “calvario” durato quasi due anni di maltrattamenti e minacce. Il tempestivo intervento dei militari dell’Arma presso l’abitazione della vittima ha consentito, dunque, di interrompere le presunte sopraffazioni e di accogliere la donna presso la stanza protetta “Una stanza tutta per sé “della Compagnia di Massafra dove è stata ascoltata in un clima incoraggiante e rassicurante.
Alla luce degli elementi raccolti, potendosi configurare la presunta responsabilità inerente ai reati di maltrattamenti a danno di familiari e percosse, i Carabinieri hanno dichiarato l’uomo in stato di arresto.
Il 27enne, fatta salva la sua presunzione di innocenza fino a sentenza definitiva di condanna, dopo le formalità di rito, su disposizione dell’autorità giudiziaria, è stato condotto presso la casa circondariale di Taranto.