La prima uscita del Casarano contro il Norcia
Fa ben sperare per il futuro la prima uscita del Casarano, disputata contro il Norcia, formazione di Prima categoria.
Antonio Toma ha fatto diversi «esperimenti», com'era naturale attendersi. Al fischio d'inizio sono scesi in campo, con Leopizzi in porta, i due under Salvadore e Palma terzini. Centrali di difesa Calabro e Paglialunga. A centrocampo, esterni Aragao e Guaita, con Bonaffini e Cenciarelli centrali. In attacco Presicce e Mignogna con l'intenzione di saggiare meccanismi che andranno nel bagaglio delle soluzioni da adottare in campionato.
Nella seconda parte dell’amichevole, Toma ha fatto ruotare tutti, compresi alcuni ragazzi arrivati in prova come Fragello e Di Michele (91). In porta è andato Lazoi con Caputo (Nibio), Rollo (Tafani), Fazio (Greco), Carfora (Gambino), Caracciolo (Miccoli), Cristaldi (Galdean), Di Miceli (Di Michele), Genchi, Fragello, D'Anna.
La partita è finita 16-1 per i rossoblù. Hanno segnato Presicce e Mignogna (3 gol), Aragao, Guaita e Bonaffini (1); nel secondo tempo D'Anna (1), Fragello (4), Genchi (2).
«Tutti quanti hanno avuto il battesimo del pallone – ha commentato alla fine il tecnico Antonio Toma – evidenziando un'accettabile assimilazione degli schemi provati. Sono riusciti a metterli in pratica malgrado i carichi di lavoro che in questa fase sono oltremodo pesanti. Posso perciò dirmi soddisfatto per l’impegno di tutti i ragazzi».
Quello che in questa prima uscita ha impressionato, comunque, è stata la velocità d'esecuzione delle iniziative che il tecnico man mano suggeriva. Particolarmente «suggestivo» è stato lo schema che presenta un 4-2-4 che in fase offensiva si trasforma in un 2-4-4 e che proprio per la velocità assume imprevedibilità quasi sempre vincente.