Il presidente Mengoli «E non è finita qui ecco gli altri colpi in arrivo»
Fabio Disantantonio, esterno destro alto, nato a Brindisi il 12 marzo 1983, ha firmato per la Pro Italia Galatina, uno dei club che stanno monopolizzando il mercato legato alle società di Promozione. L’ultimo acquisto effettuato dai responsabili del club biancostellato è reduce da una annata tribolata, ma ha alle spalle diverse stagioni importanti vissute con la casacca della Virtus Casarano (con la quale ha centrato il salto dall’Eccellenza alla serie D), del Nardò, del Taurisano, del Cerignola, del Boys Brindisi, dell’Atletico Mesagne e della Granarolo Bologna.
«Ho scelto la Pro Italia Galatina perché si tratta di un sodalizio blasonato, che fa capo ad una piazza di tutto rispetto nel panorama del calcio dilettantistico pugliese – dice Disantantonio – La dirigenza ha stilato programmi di prim’ordine ed io sono desideroso di rifarmi dopo l’annata 2009/2010, in cui sono stato frenato da vicissitudini negative. Avevo fatto la preparazione con il Nardò, pensando al salto in D –ricorda – poi ho lasciato il Toro prima dell’inizio del torneo, accasandomi a Cerignola, dove le cose non sono andate bene. Così sono finito a battagliare per la salvezza in Promozione, con l’Atletico Mesagne. Il prossimo campionato, spero di lottare per vincere».
Di Santantonio è convinto che i responsabili della Pro Italia Galatina si stiano muovendo bene sul mercato.
«Gli atleti sui quali stanno puntando sono di valore assoluto per la categoria – sostiene – L’organico deve essere ancora completato, ma la strada prescelta è quella giusta. Sono certo che gli altri calciatori che arriveranno saranno tutti validi».
«Degli elementi attualmente in rosa – prosegue Di Santantonio - conosco bene il bomber Pantaleo Rizzello ed i centrocampisti Francesco Morleo ed Alessandro Frascaro. Con l’allenatore Sergio Volturo non ho mai lavorato, ma me ne hanno parlato molto bene».
Nonostante gli arrivi di uomini di spicco quali Francesco Morleo (centrocampista), Fabio Di Santantonio (esterno destro alto), Alessandro Frascaro (mediano), Matteo Verri (esterno destro under) e Simone Casarano (attaccante), la Pro Italia Galatina resta attivissima sul mercato, con il fermo proposito di completare alla grande il proprio organico.
«La nostra campagna acquisti è tutt’altro che conclusa - ammette il presidente Pierpaolo Mengoli – A breve contiamo di portare a termine altre importanti operazioni che sono state avviate già da alcune settimane e che dovrebbero essere il dirittura d’arrivo. Ingaggeremo una punta ed un difensore di provato affidamento per il torneo di Promozione – aggiunge il massimo esponente della Pro Italia Galatina – Inoltre, siamo sulla pista di due portieri, che dovrebbero essere entrambi under».