La squadra leccese punta senza misteri al salto in serie D
Il Racale sta per ufficializzare un doppio colpo di grido, ovvero il tesseramento dell’attaccante Alberto Villa e del difensore centrale Matias Calabuig, con i quali ieri sera è andata avanti la trattativa da concludere con la doppia firma.
Presenti il direttore sportivo Elio Tresi ed il trainer Francesco Rollo, il presidente Salvatore De Lorenzis ha ricevuto nella propria residenza i rappresentanti dei due atleti e gli stessi Villa e Calabuig, illustrando i vari aspetti legati alle due operazioni.
A tarda ora, l’intesa era oramai vicinissima sia con Villa che con Calabuig, ma andavano ancora limati alcuni dettagli.
Proprio per questo motivo l’entourage del Racale ha preferito non dare per scontata la positiva conclusione delle due operazioni.
Come noto, Alberto Villa è reduce da due stagioni vissute con la casacca della Virtus Casarano, squadra con la quale, nel 2008/2009, ha centrato la vittoria del campionato d’Eccellenza e della Coppa Italia regionale e nazionale, e con la quale, nel 2009/2010, ha disputato i play off di serie D.
Matias Calabuig, dal canto suo, nella passata annata agonistica ha militato nel Nardò, società con la quale ha primeggiato in Eccellenza, brindando al salto diretto in D.
Per quel che riguarda Villa, lo stesso attaccante, che ha alle spalle una lunga esperienza a livello di tornei di C-1 e di C-2, nei giorni scorsi ha ammesso che l’intesa con il Racale era vicinissima.
Di Calabuig, invece, si sapeva della trattativa bene avviata, ma anche che sulle tracce del granitico difensore argentino c’erano numerosi club.