E’ il progetto “Io Posso”, ideato dieci anni fa da Gaetano Fuso: disponibili postazioni accessibili ombreggiate, sollevatore, apparecchi elettromedicali di back-up, toilette, anche con doccia e acqua calda e personale di assistenza
Si chiama IO POSSO il progetto ideato dieci anni fa da Gaetano Fuso (1976-2020), per far vivere il mare con i propri cari, in sicurezza, anche alle persone con malattie neuromotorie.
Le spiagge attrezzate di 'Io posso' si trovano a San Foca (lungomare Matteotti), a Gallipoli (presso l’Ecoresort Le Sirenè - SP239) e a Porto Cesareo (angolo via Pellico).
A disposizione di ogni struttura: ausili per la balneazione, postazioni accessibili ombreggiate, sollevatore, apparecchi elettromedicali di back-up, toilette, anche con doccia e acqua calda e personale di assistenza.
Sulle spiagge è inoltre presente personale sociosanitario e bagnini adeguatamente formati oltre a diverse tipologie di sedie per immergersi in acqua, utili a varie esigenze di persone con disabilità.
Per accedere alle spiagge di IO POSSO è necessario prenotare: San Foca 366 1810331; Gallipoli 379 1296924; Porto Cesareo 379 1296656.