Lo ha ricevuto un 34enne tarantino. Analogo provvedimento era stato emesso, il 16 maggio scorso, a carico di un 44enne
La Polizia di Stato ha notificato il provvedimento di DASPO emesso dal Questore di Taranto Massimo Gambino nei confronti un tarantino di 34 anni.
L’emissione di questa misura di polizia segue un analogo provvedimento emesso circa due mesi fa nei confronti di un 44enne tarantino che la mattina del 16 maggio scorso nei vicoli di Città Vecchia, davanti alla sede dell’università, avrebbe affrontato alcuni studenti di una scolaresca della provincia barese che indossavano sciarpe del Bari Calcio, esortandoli in maniera decisa di riporre i vessilli negli zaini, minacciandoli altrimenti di portarli via.
Come si ricorderà l’episodio immortalato da un video ripreso con un cellullare divenne virale su tutti le più comuni piattaforme social generando un clima di sconcerto e di disapprovazione nell’opinione pubblica.
I successivi accertamenti espletati hanno raccolto indizi utili a ritenere che il destinarlo dell’odierno provvedimento si sarebbe mostrato assenziente e complice ai comportamenti del 44enne che in quel frangente strappò di mano la sciarpa allo studente.
Il 34enne non potrà accedere ai luoghi dove si svolgono di incontri di calcio ivi comprese le aree di parcheggio di autovetture, pullman ed altri mezzi di trasporto nel raggio di 500 metri dal perimetro esterno degli impianti sportivi per un periodo di due anni.